Gruppo Famiglia di Quinto
« Dio è amore; chi sta nell'amore dimora in Dio e Dio dimora in lui » (1 Gv 4,16)
Caro Claudio, a caldo volevo dire GRAZIE
Grazie a te e a tutto il gruppo che ha preparato il bivacco, siete stati formidabili.
Grazie a tutto il gruppo famiglie, ho trovato un ambiente bellissimo, mi sono trovato circondato da tanti amici, anche chi non avevo mai visto, ho trovato affetto, disponibilità, accoglienza.
Questo era il mio primo bivacco, mi ha aiutato a vedere un nuovo volto del gruppo, un volto più cordiale, un volto di accoglienza e di servizio.
Vorrei ringraziare ognuno, però ci vorrebbe troppo spazio e poi non ricordo ancora ogni nome e quindi rischierei di dimenticare qualcuno.
Per me è stata una bellissima esperienza da ripetere con gioia e disponibilità.
Ancora grazie e un ciao a tutti
                                                                                Mario
... e, come tutti sappiamo, c'è una promessa da mantenere.....


clicca qui!    

                                home
BELPIANO
2-3 GIUGNO 2008
ecco le foto!
© Parrocchia S. Pietro di Quinto al Mare - Piazza S. Paola Frassinetti, 9 - 16166 Genova Quinto (GE) - Tel.: 010 3200447
Ciao a tutti!
Nonostante mi senta meno scoppiata di quanto mi aspettassi, sto per andare aletto, ma prima volevo condividere con voi la gioia e la soddisfazione perquesto bivacco. sono stati due giorni veramente belli, sembrano parole banali e scontate ma invece vengono proprio dal cuore.
Nonostante il lavoro, tutto è filato davvero in grande armonia.
Chiedo scusa se con qualcuno non sono riuscita  a trattenere la mia aggressività!
A tutti il mio grazie e la buonanotte...
Vi voglio bene!
                                                                                Marina
Ma che bello! Ma proprio che bello!!!

Giornate belle, ricche, divertenti, sane, profumate di amicizia e gioia, di amore e serenità.

E' stato splendido stare con tutti. 

Il rapporto con Giacomone e Marina è stato addirittura "carnale" (come definireste diversamente la condivisione di olre 20 kili tra salsiccia e tritato?).

Marina, io e i bambini siamo una famiglia felice.

Grazie di tutto a tutti. Un abbraccio sincero.

                                                                                Aldo
Cara Marina,
mi unisco alla tua gioia e soddisfazione per il bivaccoche è anche la mia!
La fatica tua, di Aldo e di Giacomo vissuta con così grande gioia e semplicità esemplificano meravigliosamente il versetto "Il Signore ama chi dona con gioia".
Un grazie anche ad Andrea (il quarantenne!!!!): forse è rimasto più nell'ombra rispetto allo scorso bivacco, ma vi assicuro che ha fatto tantissimo per l'organizzazione pratica del bivacco. Ha fatto il cosidetto "lavoro sporco" (procurarsi il materiale, stampare tutto, gestione economica, ...), senza il quale tante cose non sarebbero riuscite così bene.Così come hanno fatto il vero "lavoro sporco" Grazia, Maura, Maddalena, Marina e tanti altri.
E poi i bambini sono stati meravigliosi. Avete sentito un capriccio ? E' il polso dell'atmosfera che si respirava....E alla preghiera delle 8 c'erano quasi tutti !!! E poi, si iniziava a mangiare insieme e ai diversi momenti partecipavano tutti!!!Insomma, grazie a Dio e alla Madonna (protettrice degli incendi !!!!) siamo in cammino nella direzione giusta!
Con amicizia,

                                                                                Marco
Ecco mi avete anticipato e ora rischio di essere banale!!!!!

Confermo che 2 giorni è la giusta durata del bivacco.Mi è molto piaciuta la notte addizionale dell'Equipe dei gruppi di animazione parrocchiali. La prossima volta però si deve trovare più tempo per parlare dei cammini dei gruppi e condividere opinioni.Mi è piaciuta l'auto-gestione, che ha funzionato alla grande grazie all'enorme lavoro e sacrificio di Aldo Giacomo e Marina.La nomina dei responsabili dei servizi ha funzionato. Questa volta niente carne lasciata nel frigo. Siamo anche riusciti a mangiare bene tanto e tutti assieme e il lavoro è stato ripartito su più volontari.

Peccato che il Don sia stato con noi solo per qualche ora.

Grazie anche al sacrificio di Claudio e Grazia che hanno fatto Genova<>Belpiano 6 volte in 2 giorni, senza di loro non sarebbe stata la stessa cosa (a chi avremmo potuto dare la colpa del brutto tempo!!!)

Sono anche contento che l'idea del "Algoritmic Dance" abbia coinvolto tutti, vi assicuro che vedere tutto il gruppo ballare in fila faceva pisciare dal ridere. Trovo invece che non sia andato troppo bene il cerchio serale, non certo per colpa di Claudio ma perché molti erano distratti ed assenti e forse su questo dobbiamo trovare una nuova formula che sia più coivolgente. Sono andati bene i giochi in cui riusciamo a far giocare insieme piccoli e grandi (anche questa volta non è mancata la tensione della "vera competizione") così come la separazione in due gruppi (i pigri al campetto, gli sportivi sui monti) per la mattina del giorno successivo.

La "location" mi sembra che sia ottimale, qualche piccolo problema di "gestione" ma alla fine nessuna brutta sorpresa. Maggior chiarezza e regole con "Gianni" ci potrebbero dare maggiori garanzie, ma alla fine siamo stati trattati bene, hanno capito che siamo gente a modo e non c'è stato nessun problema. Abbiamo fatto presente delle pessime condizioni in cui erano i bagni e la cucina, si sono scusati, faranno pagare la penale al gruppo che ha lasciato sporco e ci hanno fatto un "prezzo di favore". (Marco sa di cosa parlo :-) )

La cassa de GF ha avuto anche un avanza di liquidità. Faremo gli investimenti del caso per moltiplicare le risorse finanziarie!!

Un abbraccio a tutti. A presto  Andrea
clicca qui


per scaricare il foglietto della
Gruppo Famiglia Algorithm March!
(pdf in una nuova finestra)
pagina dei commenti: