un saluto da Don Paolo!



Carissimi amici e parenti,

vi scrivo ciò che vorrei dirvi di persona contemporaneamente a tutti e personalmente a ciascuno con tutto il tempo che richiederebbe, ma chiaramente mi è impossibile anche perché siete sparsi ovunque e anche volendo non riuscirei a raccogliervi insieme. 

Mi piacerebbe dirlo a tutti io, senza che gli altri lo vengano a sapere indirettamente, ma è impossibile. 

Per questo quindi vi scrivo oggi quando la cosa diviene pubblica anche se non ancora ufficiale. 

La bella cosa già ufficiale è che, alla fine di questo lungo periodo di discernimento, ho chiesto e sono stato accolto e incardinato definitivamente nella diocesi  di Genova dove sono cresciuto e dove vive la mia famiglia e la maggior parte dei miei amici. 

Varie come sapete le ragioni che hanno guidato questo discernimento. 

Con questo passo definitivo in diocesi, il Cardinale mi ha annunciato, anche se non mi risulta esserci ancora una nomina ufficiale, che mi sposterà da Quinto per mandarmi a servire dove la diocesi ha ora bisogno di me. 

Grato per l’accoglienza ricevuta e per il bel tempo in cui mi ha lasciato in questa bellissima e carissima parrocchia, io gli ho chiaramente offerto la mia piena disponibilità sia perché credo di essere stato chiamato al ministero presbiterale per servire e non per essere servitoed anche perché ho piena fiducia in Lui e nei suoi collaboratori che mi conoscono bene nei pregi e nei difetti, nelle capacità e nelle debolezze, nei bisogni e nei punti di forza e d’altro lato conoscono infinitamente meglio di me i bisogni della diocesi e le sue ricchezze. 

Detto questo, se il Cardinale e i suoi collaboratori non cambieranno idea nel frattempo e se non ci sono altri imprevisti di sorta, dal primo settembre 2015 dovrei servire come Amministratore Parrocchiale di San Siro di Langasco e Aiuto Pastorale di San Bernardo di Campomorone con l’incarico per la pastorale giovanile del vicariato. 

Dovrei altresì insegnare religione alla scuola media di Campomorone, altra sfida interessante! Sono grato al Signore e al Cardinale per questo e ringrazio per la fiducia datami! 

Pregate con me che il Signore mi dia anche la forza e la capacità di svolgere bene questo servizio! Ho proprio bisogno della vostra preghiera e sostegno! Vi ringrazio di cuore per la vostra amicizia!

Un abbraccio forte,

Paolo





Missionario della Consolata, quintese, ci è stato donato per portare ai nostri giovani e a tutti noi l'esperienza della Fede temprata al sole d'Africa. 

Il suo sorriso è un punto fisso e luminoso... 



E' bellissimo che sia stato con noi e auguriamo che il Signore gli sia sempre vicino in tutte le nuove strade che percorrerà!    


freccia        clicca qui per la sua pagina Facebook.

freccia        clicca qui per una sua riflessione sulla Parola.


© Parrocchia S.Pietro di Quinto al Mare - Piazza S. Paola Frassinetti, 9 - 16166 Genova Quinto (GE) - Tel.: 010 3200447

home


          home