primule Giornata  delle primule

Sabato 2 e Domenica 3 Febbraio 2013, come ogni anno, abbiamo venduto primule all'uscita delle Messe per aiutare il Centro di Aiuto alla Vita.

Vuoi aiutarci in futuro? Clicca qui per aderire.

Leggi qui sotto il perchè dell'iniziativa:

Ascolto, condivisione, risoluzione dei problemi. Il CAV, Centro di Aiuto alla Vita, dal 1979 è a servizio della donna e della coppia in difficoltà per una gravidanza. La sede genovese dell'associazione si trova in via Caffaro.

I volontari del CAV aiutano le mamme a condividere i timori e le speranze dell'attesa.

CAV -
Centro di Aiuto alla Vita


Sede centrale
via Caffaro 4 A/1
16124 Genova
tel. 010 2514566
(da lun. a ven.
ore 9.30-12 e 15.30-18;
chiuso merc. pomeriggio)


Tra le attività dell'associazione c'è l'accompagnamento ai servizi sanitari (per i necessari controlli medici della gravidanza e del neonato) e socio-educativi (in particolare, i distretti sociali e gli asili nido), ma anche l'accoglienza gratuita in gravidanza (con la possibilità di una convivenza in appartamenti che contano otto posti letto) o la ricerca di altre strutture di accoglienza madre-bambino. E ancora, la raccolta e la distribuzione di indumenti, alimenti e accessori per la mamma e il neonato; infine gli interventi economici nel limite delle proprie risorse e comunque mirati alla soluzione di situazioni particolarmente a rischio.

Il CAV ha offerto sostegno ad una media di circa 400 mamme all'anno grazie anche al numero verde SOS Vita, la linea telefonica gratuita del Movimento per la Vita Italiano, attiva 24 ore su 24 e 365 giorni all'anno, per ascoltare e soccorrere le donne che si trovano in difficoltà per una gravidanza inattesa oppure per un aborto che ha lasciato una ferita così profonda da sembrare inguaribile. Tra le iniziative che l'associazione sta portando avanti c'è anche il Progetto Gemma, ovvero l'adozione a distanza di mamme in difficoltà (per saperne di più clicca qui).

Domenica 5 febbraio, in occasione della Giornata per la vita, il Centro di Aiuto alla Vita di Genova sarà presente in molte chiese per fare conoscere il servizio che svolge a sostegno delle maternità difficili, offrendo informazioni e proposte a chi vuole collaborare, raccogliendo fondi per sostenere l’attività. Come in tutte le città italiane, una piantina di primule sarà il segno del ringraziamento da parte dei volontari.


© Parrocchia S.Pietro di Quinto al Mare - Piazza S. Paola Frassinetti, 9 - 16166 Genova Quinto (GE) - Tel.: 010 3200447


home


          home